Carlo Pignatelli, lo stilista e imprenditore italiano con la sua griffe omonima nota nel mondo soprattutto per i suoi capi maschili da cerimonia, esce con una collezione di abiti da sposo che nasce dalla maestria sartoriale dello storico brand italiano e dallo spirito fashion di Pronovias, l’azienda spagnola che produce abiti da sposa dal 1922.
Una collezione da cui nasce un vero e proprio matrimonio di stile sofisticato e internazionale. Carlo Pignatelli for Pronovias è la collezione dedicata all’uomo che ama la tradizione italiana dalla connotazione contemporanea, romantico d’aspetto e rigoroso nelle linee dell’abito che indossa.
Vestito con stile rinnovato nei colori chiari ed accesi, dai pastelli azzurro-polverosi ai caldi naturali, dai grigi sofisticati agli intensi blu-pruno-bordeaux-nero. Originale dalle fantasie delle micro strutture coordinate agli uniti satinati e opachi o mixate in fantasie floreali.
I capi sono disponibili, nei negozi selezionati, in tutta Europa. Il fit è impeccabile, i dettagli sono studiati per conferire quel tocco che fa la differenza in un abito da cerimonia. Dal guardaroba ricco di modelli unici per le rifiniture dall’impronta Carlo Pignatelli sempre riconoscibile e lo stile internazionale, suddivisi in Matrimonio Giorno e Matrimonio Sera.
Lo smoking è un must della collezione 2022, ma mai in versione tradizionale. Tra i look più stravaganti troviamo il completo vinaccia di piqué di seta con panciotto rosa antico e plastron con motivi floreali e un’interpretazione glam del classico smoking con giacca argento lavorata con micro decori a effetto diamonds.