Un ovale di luce che dal cielo si riflette sulla terra. Uno spazio futuristico a La Defense per raccontare il futuro di Givenchy disegnato da Matthew M. Williams. “Ho lavorato con persone che ammiro provenienti da diverse discipline, incluso l’artista Josh Smith, le cui opere sono state incorporate nella collezione oltre al musicista Young Thug, autore della colonna sonora”, afferma Williams.
Lo show è un una stratificazione di ere ed influenze diverse.

Givenchy SS22
Un défilé tra arte e moda grazie anche alla collaborazione di Young Thung, autore della colonna sonora e Josh Smith, artista noto per le sue opere eseguite con tecniche diverse: dall’olio all’acrilico.

Givenchy SS22
Il ceo creativo ha lavorato sulle silhouette degli anni ’40 di Monsieur Givenchy amplificando le spalle, assottigliando la vita e curando la lavorazione e la decorazione sulla superficie di ogni capo, raggiungendo livelli da haute couture.

Givenchy SS22
I tessuti sartoriali maschili si mescolando alle lane e alla pelle, i check sono uniti al neoprene per dare tridimensionalità ai capi. Altissimi cuissardes sono portati con dress cortissimi che si sollevano in corolle couture. Tulle e trasparenze contrastano con la pelle. Mentre al bianco e al nero che fanno da cornice allo show si alternano i prints multicolor che riproducono che lavori di Smith.