Si chiama Izmee Collection by Istituto Marangoni il nuovo progetto nato dalla partnership tra il marchio e la storica accademia milanese da cui ha preso vita la speciale capsule collection di abbigliamento e accessori all’insegna di quell’Earth Positive che, da sempre, caratterizza la firma di Izmee.
Ecosostenibile, seasonless, no gender, realizzata con materiali di qualità, pensata da giovani per i giovani.
“Izmee nasce per rendere desiderabile un oggetto di uso quotidiano con il quale contribuire al benessere del pianeta, ovvero la borraccia in acciaio plastic free: il progetto si è allargato fino a comprendere una serie di prodotti in cui l’innovazione è il fattore più importante per creare un impatto positivo” ha spiegato Enrico Accettola, founder del brand e del gruppo Keepup Società Benefit. “In questo senso è stato fondamentale lo scambio di competenze e conoscenze con le nuove generazioni rappresentate dagli studenti dell’accademia affinché utilizzassero la moda come contenitore di messaggi e, contemporaneamente, come mezzo in cui riconoscersi”.
Il risultato è una capsule collection creata per il tempo libero, dal carattere trasversale e internazionale per suo stesso DNA, in cui lo stile streetwear senza ostentazione dialoga con i gusti, le tendenze e i bisogni delle nuove generazioni.
Essenziale, riconoscibile e ricca di dettagli studiati, è una proposta dalle linee senza tempo, pensata per durare in virtù sia della qualità dei materiali utilizzati che per le silhouette rigorose, neutre e sempre perfette che la caratterizzano. La collezione si declina al maschile e al femminile con t -shirt, pantaloni da jogging, felpe, camicie di jeans, shorts e polo, giacche a vento reversibili e accessori (cappelli, calze) tutti identificati dal nome di un animale in via di estinzione per sensibilizzare ogni giorno, anche attraverso la moda, come il comportamento di ognuno di noi sia fondamentale per il futuro del pianeta e di chi lo abita.

IZMEE Collection by Istituto Marangoni
La collezione è racchiusa in una gamma cromatica d’eccezione con cinque colori forti e identitari. Inoltre, ogni capo, nella migliore filosofia di condivisione di Izmee, possiede un tag QR code che, grazie all’app IZQ- scaricabile su iOS e Android– diventa un vero e proprio getaway su un universo social di cui entrare a fare parte e nel quale condividere pensieri, parole, emozioni in modo sempre diverso e, naturalmente, unico.
Izmee Collection by Istituto Marangoni rappresenta un’altra importante evoluzione del marchio che ha fatto della sostenibilità a 360 gradi la chiave di lettura del suo approccio al lifestyle che, dalle borracce in acciaio è arrivato a una linea di abbigliamento che ama e rispetta il pianeta interprete delle esigenze e dei temi chiave delle nuove generazioni.
La collezione – che sarà presentata in esclusiva dal 23 al 26 Settembre 2021 alla fiera di riferimento per la moda contemporanea internazionale, WHITE Show Milano – beneficia di una distribuzione già in essere in oltre 100 boutique del segmento premium su tutto il territorio italiano.