Come ogni Fashion Week che si rispetti alcuni brand di alta moda confermano le loro presenze, mentre altri si preparano a sfilare per la prima volta nelle passerelle più importanti del mondo. Tra questi c’è il brand di Sophia Nubes che debutterà alla New York Fashion Week il 12 settembre.
Per la founder Elena Pioli sarà la prima passerella internazionale, in cui potrà mostrare le sue creazioni dedicate alla bellezza e all’energia femminile che, in chiave contemporanea, vengono esaltate con capi Pret à Porter di lusso.
In occasione della settimana della moda, la designer lancerà 12 outfit destinati ad avvolgere il corpo delle donne, facendoli brillare e allo stesso tempo, mostrando la l’anima di chi li indossa. L’estetica raffinata dei Sophia Nubes è rintracciabile nei tessuti nobili utilizzati, come la seta e le fibre naturali come la canapa e l’ortica, che sottolineano le silhouette sensuali con cromatismi naturali ma impreziositi da dettagli brillanti e street.

Sophia Nubes
Delicatezza e rigore si armonizzano, come accade per la serietà della canapa che gioca in contrasto con la morbidezza della seta, ma non solo. Pioli gioca infatti con le sovrapposizioni, come nei tre pezzi in seta che creano un outfit in movimento tra il croc top, la camicia cortissima e la gonna lunga di teli sovrapposti, che ricordano la forma dei diamanti.
Luminosità e giochi di luce sono alla base di ogni outfit di Sophia Nubes, in cui si matchano tessuti più naturali come la seta e quelli più shining come il Lurex del lungo vestito a sirena drappeggiato. Durante la New York Fashion Week, la stilista avrà modo anche di mettere in scena gli abiti realizzati con l’arte calligrafica di Gabriela Hess, caratterizzati da parole scritte che incontrano la lucentezza dei dettagli in oro bianco.