Il Covid-19 aveva fermato anche la Golosaria, ma il 2021 è pronto a regalare agli appassionati la quindicesima edizione della manifestazione che si terrà da sabato 11 a domenica 12 settembre.
Paolo Massobrio e la sua rassegna di cultura e gusto avranno modo di lanciare le novità nel campo food and beverage nel territorio nominato patrimonio dell’Umanità, ovvero il Monferrato. Il tema del 2021 è quello degli “Orizzonti”, quelli da superare per rinascere da questo periodo storico negativo per la società e volto a innalzare il valore del brand Monferrato.
Saranno 30 i paesi, i castelli, i relais di charme e le dimore che ospiteranno gli amanti dell’evento che partirà l’11 settembre alle ore 11 dal Castello di Casale, dove ci saranno i produttori del food, e continuerà al Relais Hotel Candiani dove si parlerà di Barbera&Champagne, dei vini premiati quest’anno, ma soprattutto verranno anticipati quelli che faranno parte della top hundred 2021.
Sempre nella giornata di sabato aprirà al pubblico la Distillerie Mazzetti d’Altavilla per una degustazione della grappa e sarà possibile praticare anche delle attività outdoor, come il tour in bicicletta elettrica tra Castell’Alfero e Vignale Monferrato. Si praticherà anche lo yoga a Teruggia, ma si parlerà anche di teatro, gusto e arte a Moncalvo con la mostra celebrativa a Italo Cremona.
Seguiranno diversi spettacoli teatrali come quelli di Fubine e di Montechiaro d’Asti che verranno immancabilmente accompagnati da diverse degustazioni-aperitivi. Esperienza uniche, divertenti, conviviali ed educative che verranno anche raccontate attraverso le piattaforme social della Golosaria, sulle quali verrà lanciato l’Instagram Photo Contest.
Per parteciparvi basterà scattare una foto durante l’evento e postarla con l’hashtag #orizzontigolosaria e da un altro con il nome del paese in cui ci si trova. Le tre foto più originali e che più sintetizzano i valori e l’identità della manifestazione, verranno premiati con diversi omaggi tra cui un soggiorno per due persone.