L’arte della gioielleria di Tiffany incontra la creatività artistica di Daniel Arsham in una collaborazione che prevede la realizzazione di 49 sculture esclusive lanciate sul mercato globale da ieri 7 settembre 2021.
Ogni pezzo creato e curato dall’artista è una reinterpretazione dell’iconica e storica scatola blu del brand di alta gioielleria che, per l’esclusiva partenership, viene rifinita a mano con una patica dal colore blu Tiffany e quello dell’Arsham Studio.
Da sempre, Daniel è ispirato da oggetti culturalmente riconoscibili al colpo d’occhio ed è per questo che ha scelto il packaging blue del brand che ormai racchiude in sé una storia identitaria decennale. Per l’occasione, sceglie di conferirle un aspetto più invecchiato, mostrandola in modo diverso da quello che siamo abituati a vederla.
La collaborazione oltre a sottolineare l’eredità creata da Tiffany, fa parte di un insieme di opere d’arte di Arsham che presentano degli oggetti contemporanei attraverso un dialogo continuo tra passato, presente e futuro.
Nella blue box sarà contenuto il bracciale Tiffany Knot x Arsham studio in oro bianco con diamanti e tsavorite, disponibile solo in edizione limitata e in Italia da gennaio 2022. Come ultimo simbolo della partnership tra Tiffany e Daniel Arsham, quest’ultimo a realizzato un’istallazione che sarà inserita nello store di New York fino a ottobre 2021.