In Italia si respira un’atmosfera satura di ambizione e di un desiderio irrefrenabile di ripartire insieme, rispettando ovviamente i protocolli di sicurezza che il Covid-19 ha imposto. Il mese di settembre sarà ricco di appuntamenti e manifestazioni dedicate al mondo del lusso, della moda e dell’accessorio, a cui hanno già aderito più di 1.600 espositori.
Tutti gli eventi della luxury industry si sono riuniti sotto un unico hashtag #RestartTogether, un chiaro messaggio di rilancio e di ritorno alla normalità. Uno dei primi eventi sarà il DaTE che si terrà a Firenze dall’11 al 13 settembre e che avrà gli occhi puntati sulle nuove proposte eyewear del momento. Seguiranno: HOMI Fashion&Jewels Exhibition a Fieramilano Rho, dal 18 al 20 settembre; MICAM Milano dal 19 al 21 settembre; MIPEL per le calzature e THEONEMILANO Speciale featured by MICAM Milano per l’haute-à-porter donna.
IL travolgente periodo di manifestazioni si chiuderà tra il 22 e il 24 settembre con LINEAPELLE. La presenza degli espositori che si sono già iscritti alle singole esposizioni avverrà in totale sicurezza, tanto che è stato progettato un vero e proprio sistema di controllo del quartiere espositivo.
Oltre alle classiche linee guida che oggi siamo tenuti a rispettare tutti, gli organizzatori hanno posto particolare attenzione alle modalità di ingresso nelle fiere. Tutti gli accessi e i flussi di transito saranno infatti accuratamente sorvegliati e gestiti, grazie anche all’impiego di tecnologie digitali per rendere più rapide ed efficienti le varie fasi d’ingresso.
L’app del quartiere fieristico offre agli ospiti un insieme di servizi tra cui la prenotazione dei parcheggi e della ristorazione, le cui aree sono state predisposte in modo da evitare assembramenti. #RestartTogether è quindi fare sistema, ovvero condividere un’ottima concreta che permetta di gestire una condivisione espositiva strategica.