Herman Miller e Knoll, insieme ai propri marchi storici, continueranno a operare come MillerKnoll.
MillerKnoll è una delle aziende di design moderno più grandi e influenti al mondo. L’azienda è il risultato di una lunga tradizione nel campo del design, dell’innovazione e della promozione del benessere collettivo.
La neo-società è guidata da una visione condivisa, da valori comuni e da un impegno costante nei confronti del design che desidera innovare e progettare contribuendo a un futuro più equo e sostenibile per tutti.
Come precedentemente annunciato, MillerKnoll sarà guidata dal Presidente e Amministratore delegato di Herman Miller, Andi Owen. Oltre a Owen, la società aggregata sarà coordinata da un team dirigenziale di altissimo livello, composto dai dirigenti di Herman Miller e Knoll.
“Siamo entusiasti di presentare MillerKnoll, un collettivo di marchi dinamici che si sono uniti per progettare il mondo in cui viviamo”, ha commentato Andi Owen. “Il nostro settore e il mondo in generale stanno cambiando rapidamente. Il design è lo strumento con cui immaginiamo e plasmiamo un futuro migliore. Insieme, definiremo e guideremo questa trasformazione, come abbiamo già fatto in precedenza nella nostra storia”.
Owen ha aggiunto “Siamo un gruppo di persone e marchi guidati da una visione condivisa, da valori comuni e da un impegno costante nei confronti del design. Come MillerKnoll, ci incoraggeremo e ci ispireremo a vicenda per innovare e progettare il futuro per tutti i luoghi in cui le persone vivono e lavorano”.
Sia Herman Miller che Knoll continueranno come marchi distinti sotto l’ombrello di MillerKnoll. Anche tutti i sotto marchi di Herman Miller come HAY e Design Within Reach manterranno i loro nomi esistenti.
Il nome MillerKnoll potrebbe essere un cambiamento stridente per chiunque nella comunità del design Ma ha senso nel contesto, piuttosto che cancellare l’eredità dei Knoll’s, Herman Miller ha dimostrato di essere disposta a compromettere un po’ della propria identità per preservarla.