Ibiza, l’isola conosciuta per la sua movida notturna e il suo forte impatto spirituale, ospita dal 10 luglio un nuovo resort che rivoluziona l’idea che si creata sulla destinazione durante questi anni. E’ stato ufficialmente inaugurato il Six Senses Ibiza, destinato a tutti coloro che desiderano dedicarsi al benessere di mente e corpo, attraverso la creazione di un legame profondo con questa terra e con i compagni di viaggio.
E’ la punta settentrionale di Ibiza, più nello specifico la baia Xarraca, ad ospitare il nuovo resort attorniato da un paesaggio mozzafiato e quasi pittoresco. Il senso di unione e celebrazione che caratterizza il nord dell’isola viene completamente assimilato da questo hotel 5 stelle che risulta essere anche la prima struttura sostenibile e a comunità residenziale del posto.
Il resort offre 116 sistemazioni tra cui camere, suite, grotte e ville con vista mare o immerse nella natura della foresta incontaminata. Il design interno si presenta come un continuum visivo e materiale della baia di Xarraca attraverso colori che si ispirano alle rocce e ai colori delle acque cristalline , fondendosi completamente con l’ambiente circostante.

Six Senses Ibiza Resort
Non solo camere da letto, ma all’interno del resort è possibile richiedere anche delle ville a schiera da più posti, ognuna con piscina privata e garage. Il fiore all’occhiello del Six Senses Ibiza è il centro wellness che comprende juice bar, caffetteria, centro fitness, hammam, bagni caldi, sauna e bagno turno. E’ possibile anche praticare yoga all’aperto o aereo, pugilato o nuotare nella piscina di 50 metri con vista sulla baia.

Six Senses Ibiza Resort
Oltre al benessere del corpo offerto da numerosi trattamenti e riti della proposta Spa, il progetto del resort punta anche sulla cura dell’ambiente con orti biologici che hanno permesso di far guadagnare alla struttura il certificato BREEAM, un riconoscimento che attesta l’utilizzo di energia rinnovabile, l’impegno nel produrre zero rifiuti e quello dell’azzeramento dell’utilizzo di plastica monouso.
Per quanto riguarda la proposta culinaria, è il HaSalon Ibiza con lo chef israeliano Eyal Shani ha offrire piatti sani, realizzati con prodotti a km zero e direttamente provenienti dal The Farm at Siz Senses Ibiza, una tenuta di 400 anni che fornisce gli alimenti a tutto il resort.