L’infanzia a Brooklyn e a New York, fino al successo come registra e maestro della cultura contemporanea: è questo che Montblanc vuole raccontare con una special edition dell’iconica Meisterstück, tanto amata Shelton Jackson “Spike” Lee.
La versione della penna dedicata al volto cinematografico è ispirata completamente al suo stile e alla sua vita, sottolineando quel legale forte che lo lega all’azienda, inaugurato lo scorso anno in occasione della campagna “What Moves you, Makes You” in cui Lee ne è stato l’ambassador.
Un fonte di ispirazione per Montblanc che rintraccia nella personalità del registra un forte desiderio di seguire le proprie passioni e di raggiungere i propri obiettivi di vita, ovvero i valori che alimentano anche il brand.

Shelton Jackson “Spike” Lee
La penna stilografica Meisterstück 146 è un simbolo che sintetizza le aspirazione del brand ed è un pezzo chiave nell’heritage dello stesso, il quale ha scelto di limitarne la riproduzione in soli 500 pezzi per la versione dedicata a Spike Lee. Quest’ultima è realizzata in sofisticata resina nera con dettagli in rutenio e decorata con un viola acceso che colora gli occhi e gli occhiali del regista.
Il pennino è inciso a mano con la firma della celebrità ed è realizzato in oro Au55/14K. Non è il solo prodotto a comporre la special edition perché Montblanc ha scelto di abbinarci anche un quaderno in pelle con il motivo degli occhi e degli occhiali e un inchiostro viola contenuto in un packaging di vetro.

Montblanc, la special edition per Spike Lee
E’ lo stesso Spike Lee a confermare il profondo legale con la sua Meisterstück che lo accompagna durante tutti i suoi processi creativi. Tutte le sue opere sono infatti scritte a mano ed è lui stesso a dichiarare che la tastiera di un computer non gli permetterebbe di esprimere al massimo il suo talento e la sua fantasia.
La Meisterstück Spike Lee Special Edition Montblanc verrà ufficialmente lanciata sul mercato da metà luglio 2021 sul sito ufficiale della maison.