A distanza di circa un mese dalla presentazione della nuova ammiraglia della Collezione Grande, avvenuta nel corso del Gran Premio di Formula 1 di Montecarlo, Azimut Yacht ha varato pochi giorni fa presso il cantiere di Viareggio la seconda unità del recente Azimut Grande Trideck, rispetto ai cui tre ponti ne aggiunge uno extra creando uno splendido effetto ottico di terrazze a cascata che dall’elevato Sun Deck accompagnano l’occhio dell’ospite fino al mare. Tra le caratteristiche principali del quarto ponte la presenza di una beach area a tutta altezza e di un originalissimo private patio a sostituzione del tradizionale pozzetto.
Il nuovo yacht si sviluppa per 38 metri lungo i quali l’eleganza del design, esterno ed interno, firmato da Alberto Mancini e Achille Salvagni, emerge in un tripudio di classe, benessere e raffinatezza che circondano gli ospiti in ogni luogo e momento della navigazione, durante la quale il comfort è sempre garantito grazie all’impiego di una particolare carena D2P di seconda generazione, progettata per ottimizzare al massimo i consumi da Pierluigi Ausonio di Studio P.L.A.N.A. in collaborazione con il dipartimento Ricerca & Sviluppo di Azimut|Benetti.
Destinato a navigare i mari del Mediterraneo tra Italia, Grecia e Turchia, il nuovo yacht monta due motori MTU da 2.400 o 2.600 Cavalli l’uno, in grado di assicurare all’imbarcazione un’autonomia di 700 miglia nautiche alla velocità di 19 nodi e ben 1.700 miglia alla velocità di crociera di 12 nodi. La velocità massima è comunque più elevata, la nuova “three decks + One” può infatti raggiungere i 24 nodi.