Nel pomeriggio di ieri Fendi ha pubblicato sui social una serie di video celebrativi della sua iconica Baguette. Rieditata in occasione del lancio della capsule estiva del brand, la famosa borsetta firmata all’origine da Silvia Venturini Fendi è infatti la star di tre video clip girati per le vie di Parigi.
Titolati “The Baguette walk”, i cortometraggi vedono protagoniste quattro giovani amiche che in tutta la loro eleganza e semplicità camminano gioiose fra le strade del centro cittadino. L’attrice Ana Girardot, la creativa spagnola Maria Bernad e le modelle Nini Li-Yun Hu e Fatdwa Diawara sono quindi immortalate mentre passeggiano, corrono, giocano e ballano in un turbinio di femminilità ed avvolte da un’atmosfera nostalgica degli anni ’90, periodo in cui la celebre borsa fece il suo debutto. Era infatti il 1997 quanto nelle boutique francesi arrivò la prima versione che subito riuscì ad imporsi come accessorio immancabile per completare l’outfit di una vera donna di classe.
Un successo così profondo che tutt’oggi è impossibile non celebrare. In effetti anche la riedizione di questi giorni si ispira allo stile dell’epoca, presentandosi con materiali e trame “old style”, come pailletes o ricami floreali, che ben richiamano le tendenze di quel periodo. Segna invece un distacco con quegli anni l’innovativa versione FF Vertigo del logo, recentemente utilizzato anche per brandizzare il nuovo Fendi caffè alla Rinascente di Milano, qui apportato sul tessuto della borsetta.