Due storie alle spalle molto diverse, due tipologie di servizi non paragonabili ma un obiettivo comune assolutamente concreto. È infatti nelle corde sia dello storico gioielliere ligure Gismondi 1754, guidato dalla settima generazione dell’omonima famiglia, che della lussuosa catena di alberghi Collezione Baglioni Hotels & Resorts valorizzare il più possibile a livello internazionale la qualità, creatività e unicità del Made in Italy, il tutto attraverso un accordo quadro pluriennale di potenziamento dell’offerta.
Nel dettaglio, la maison di Genova ricoprirà il ruolo di “in house jeweller” in ognuna delle strutture del gruppo presenziandovi con boutique ad esclusiva disposizione dei rispettivi ospiti. La prima location che vedrà sorgere un negozio Gismondi 1754 sarà il Baglioni Resort Sardegna di San Teodoro, che riaprirà martedì 1 giugno, seguito, da gennaio 2022, dal facoltoso Baglioni Hotel Regina di Roma, il Baglioni Hotel Luna Venezia, il Baglioni Resort Maldive, il Baglioni Relais Santa Croce a Firenze e le future strutture di Milano, New York e Parigi, per un totale di otto a livello internazionale. Ogni punto vendita disporrà anche di gioielli unici, fra loro sempre diversi e realizzati ad hoc per ciascuno di essi.
“Sono sicuro che questa partnership, oltre a consentirci di essere presenti in tante location prestigiose, consentirà alle nostre aziende unite di affermare il grande valore dell’essere italiani, attraverso la nostra maestria nell’artigianalità, nell’ospitalità e nel gusto“. Queste le parole entusiaste e fiduciose di Marco Gismondi, AD dell’omonimo marchio.