Anche il mondo della moda ha dimostrato negli ultimi mesi di essere molto vicino al settore dell’ospitalità come è avvenuto nel caso della maison Borsalino che si è alleata con Baglioni e J.K. Place. Adesso è la volta di Salvatore Ferragamo che espande i suoi orizzonti nel mondo del luxury hospitality grazie ad una partnership con Kempinski hotels, la catena di alberghi nata nel 1987 nella città di Berlino.
La proposta di lusso già offerta dall’hotel berlinese verrà incrementata con una linea di prodotti griffati, i quali eleveranno anche l’esperienza che gli ospiti vivranno negli alberghi della catena tedesca. La collaborazione punta sulla valorizzazione degli obiettivi e dei valori comuni ed è alimentata dal desiderio condiviso di dare origine ad un viaggio interamente dedicato alla cura del cliente attraverso un servizio artigianale e di qualità.
L’unione dei due luxury brands ha prodotto una capsule di profumi e accessori Made in Italy realizzati con il 100% di plastica riciclata. Tutta la linea sarà disponibile sul sito ufficiale dell’hotel e offrirà ai clienti migliori la possibilità di partecipare agli eventi delle boutique situate nei pressi dell’hotel.
Oltre alle fragranze dalle note senza precedenti, il sodalizio comprende anche alcuni capi d’abbiglimanto e accessori come un completo e un paio di scarpe rosse realizzate come celebrazione dell’ambasciatrice del gruppo Kempinsky ”Lady in red”.
«La comprensione del lusso con un’incessante attenzione all’artigianato e alla qualità, sono valori chiave celebrati da entrambi. C’è l’intenzione di una relazione a lungo termine», ha dichiarato Benedikt Jaschke, chief quality officer di Kempinski.