Valentino implementa la partnership con Zendaya, inaugurata lo scorso dicembre per andare alla conquista della Gen Z. L’attrice americana sarà protagonista anche della nuova campagna della maison, scattata dal fotografo David Sims nel Palace theater di Los Angeles.
Pochi giorni dopo aver partecipato agli Oscar indossando un capo di haute couture dello stilista, Zendaya si trova ad incarnare i valori di equità ed inclusività del brand al centro di un vero e proprio palco, portando anche un po’ di savoir fare contemporaneo.
Il ceo creativo della maison Pierpaolo Piccioli continua con la sua visione culturale di consapevolezza e progressismo.
La gestualità punk riapre e prende possesso del teatro, del suo spazio e del suo linguaggio. L’identità della maison si concretizza in modo chiaro e diretto: è un qualcosa di sensuale e romantico allo stesso tempo, che si nutre di ricordi ma che non per questo diventa nostalgico. Un’identità che si riflette nella nuova generazione, rappresentata da Zendaya.
“ll motivo per il quale abbiamo scelto Zendaya come nuovo volto della campagna Valentino risiede nella sua perfetta incarnazione e rappresentazione di ciò che Valentino oggi è e sostiene. È una giovane donna, forte e fiera, che si serve del proprio talento e del proprio lavoro per esprimere sé stessa, i suoi valori e la generazione alla quale appartiene”, dichiarata il direttore creativo.