Ancora oggi, decenni dopo la sua prematura scomparsa, il disinvolto stile di vita e i beni dell’attore Steve McQueen sono materia di gossip e aste milionarie.
Tanti sono gli esempi: i suoi occhiali da sole Persol 714 sono diventati un cult del marchio eyewear, mentre l’Heuer Monaco Ref. 1133, indossati durante le riprese della frenetica Le Mans, sono stati venduti all’asta per oltre 2 milioni di dollari. Ma ciò che viene spesso sottovalutato è il suo portafoglio immobiliare , che, ovviamente, è stimato poco più di qualsiasi orologio che ha indossato.
La villa di Malibu in cui ha vissuto per un periodo è ora in vendita al fatidico prezzo di 12 milioni di dollari.
McQueen ha soggiornato in questa reggia tra la metà e la fine degli anni ’70 con la sua moglie del tempo, l’attrice Ali McGraw. Era la residenza principale della coppia, ma da allora è stata ristrutturata dai diversi proprietari che si sono susseguiti. “C’è una pavimentazione completamente nuova e hanno aggiornato la cucina, i mobili e i bagni”, ha detto a Mansion Global l’agente Shen Schulz di Sotheby’s International Realty . “Hanno anche ottimizzato l’accesso alla spiaggia.”
Ciò che non è cambiato della casa è la sua posizione privilegiata. La maison è situata in una strada privata e recintata appena fuori dall’arteria principale di Broad Beach Road. Il vero privilegio è l’accesso diretto alla spiaggia, tuttavia, come molte spiagge di Malibu, è un po’ carente in termini di superficie.
La casa ha cinque letti e cinque bagni, con molte finestre e terrazzi, in pratica ogni stanza ha una vista sulla spiaggia. La camera da letto principale ha la sua terrazza privata, un bagno rivestito in marmo e cabine armadio, inoltre è presente una zona soggiorno al piano terra con minibar, veranda e spa. La luminosa cucina è abbastanza grande da gestire una folla, con molto spazio per riporre e preparare. In pratica una casa per pochi