Dopo anni di rumors Supreme ha finalmente rotto gli indugi svelando la data d’inaugurazione del suo primo flagship italiano. Il brand americano di streetwear, Fondato da James Jebbia nel 1994 a New York, ha scelto il capoluogo lombardo per il suo debutto in Italia e precisamente l’angolo fra corso Garibaldi e piazza San Simpliciano, a pochi passi da Parco Sempione.
Come annunciato sul profilo Instagram della griffe, in cui sono state pubblicate foto e video di alcuni skater in giro per Milano vestiti Supreme, l’apertura ufficiale dello store è prevista per giovedì 5 maggio. Sostenuta da un’intensa campagna pubblicitaria su quotidiani, cartelloni e maxischermo, l’inaugurazione sarà accompagnata dal lancio di una t-shirt celebrativa della città sulla quale figurerà l’immagine dell’Ultima Cena di Leonardo, una delle opere più significativa del patrimonio artistico della metropoli lombarda.
Passata nel novembre 2020, a seguito di un’operazione da 2,1 miliardi di dollari (dati Bloomberg), sotto il controllo della Vf Corporation, già a capo di Vans, The North Face e Timberland, l’etichetta newyorkese ha nell’ultimo periodo rafforzato la propria immagine portando avanti con successo una significativa azione di sviluppo della propria rete vendita. Lo store milanese sarà dunque il suo tredicesimo a livello globale.