Dopo un anno di anteprime cinematografiche e premiazioni tramite Zoom, il Red Carpet è tornato a pieno regime per la 93esima edizione degli Academy Awards. Ecco le star che hanno esibito i migliori look.
Leslie Odom Jr. :
L’Oscar non è stato l’unico uomo d’oro della kermesse. Il candidato come miglior attore non protagonista Leslie Odom Jr. ha optato per l’opulenza con uno smoking doppiopetto dorato di Brioni e uno spolverino di un anello Panthere di Cartier. Lo smoking non è certo per i deboli di cuore, ma ammiriamo l’impegno di Odom Jr. per il glamour: il tessuto di seta dell’abito è galvanizzato con oro puro a 24 carati.
Steven Yeun:
La star di Minari, Steven Yeun, ha preso le associazioni della vecchia Hollywood della serata e ha giocato con le loro proporzioni in modo leggero. Il candidato per il miglior attore protagonista ha scelto uno smoking monopetto perfettamente aderente con ampi revers di Gucci, abbinato a una camicia bianca fresca, gilet doppiopetto e un papillon a goccia.
Daniel Kaluuya:
Daniel Kaluuya, nominato come miglior attore non protagonista per il suo ruolo in Judas and the Black Messiah, ha trovato un buon equilibrio tra formalità e disinvoltura in un abito doppiopetto nero minimalista di Bottega Veneta, indossato sopra un girocollo nero. Il nero dalla testa ai piedi può essere un po’ pesante, ma con la collana di diamanti Cartier di Kaluuya e l’orologio Santos ha aggiunto un tocco di spensieratezza.
Lakeith Stanfield:
Stanfield potrebbe non essere andato per uno smoking tradizionale, ma apprezziamo questo riferimento alla moda classica. Le tute spaventerebbero la maggior parte di noi, ma la star di Judas and the Black Messiah diventa audace nella personalizzazione di Saint Laurent. Le gambe più larghe con una pausa generosa, il colletto e le sfumature con lenti gialle conferiscono all’intero look un tocco di spavalderia anni ’70.
Alan Kim:
Uno degli uomini meglio vestiti agli Oscar era in realtà un ragazzo: Alan Kim, una delle star di Minari, ha festeggiato il suo 9 ° compleanno poco prima della cerimonia di quest’anno. Ha indossato un look Thom Browne personalizzato, giocando con il fascino delle uniformi scolastiche britanniche indossando pantaloncini con una giacca i cui risvolti erano bordati di nastro di gros-grain.
Sacha Baron Cohen:
Arrivando da Sydney, Cohen ha sfoggiato uno dei vestiti più eleganti della serata: uno smoking marrone cioccolato con risvolto a lancia e un papillon abbinato con pantaloni color crema e pantofole da fumo, tutti di Ralph Lauren. Il marrone non è una tonalità frequente sul tappeto rosso, o sull’abbigliamento da sera in generale, ma Cohen sostiene che sia elegante quanto il tradizionale nero o blu scuro.
Colman Domingo:
Quale modo migliore per salutare le persone che non vedi da un po’? Colman Domingo, una delle star di Black Bottom di Ma Rainey, ha indossato un look personalizzato con paillettes di Versace in una tonalità di rosa incandescente. Personalità prima di tutto.