A pochi mesi dal lancio di un orologio da tavolo ispirato alla Batmobile, venduto per circa 25 mila euro, Kross Studio ha stretto una collaborazione con Lucasfilm per la realizzazione di una limited edition ispirata alla Morte Nera di Star Wars. Composto da orologio Death Star Tourbillon, un cristallo kyber e un contenitore professionale, il set, titolato “Death Star Ultimate Collector”, è disponibile in soli dieci esemplari che sono attualmente in vendita sul sito ufficiale dello studio svizzero alla cifra di 127 mila euro (150 mila dollari).
L’orologio, composto da 281 parti e 27 rubini, è dotato di una cassa da 45mm rivestita in titanio DLC ed è caratterizzato dalla presenza della gabbia Tourbillon che trae ispirazione dalla “Death Star” (Stella della Morte) della saga. Le lancette ricordano molto la forma di uno Star Destroyer Imperial-Class, mentre il pulsante presenta alcune incisioni nella lingua madre dell’universo di Guerre Stellari: l’Aurbesh. Presenti infine lungo la corona l’incisione del numero di serie e i loghi della saga cinematografica. Ogni orologio è poi consegnato con tre cinturini intercambiabili nei colori nero, grigio e rosso.
A custodire il tutto è un contenitore di grandi dimensioni (120 x 47 x 56 cm) estremamente simile all’estetica dei kyber crystal container dei film e costruito assemblando oltre 700 pezzi dipinti a mano.
LEGGI ANCHE: