Omega ha appena lanciato una serie di nuovi orologi per dare il via al 2021, ma secondo alcune fonti la maison svizzera dovrebbe rilasciare altri modelli entro la fine dell’anno.
Durante la kermesse, oltre alla presentazione dei nuovi segnatempo, l’azienda ha anche annunciato che entro il 2023 tutti i suoi orologi saranno certificati con il Master Chronometer. La certificazione è una procedura di controllo qualità che richiede otto test: dalla impermeabilità fino alla resistenza ai campi magnetici.
Aeschlimann, CEO della maison, ha affermato che la maggior parte dei clienti non sa necessariamente tutto del processo, ma il brand ritiene che sia un’importante questione di trasparenza.
“Penso che la trasparenza sia uno dei temi chiave della nuova generazione di oggi”, conclude il CEO.
Ecco i nuovi orologi.
Seamaster 300
Il Seamaster 300 è un pilastro del marchio sin dalla sua introduzione nel 1957, epoca in cui le immersioni ricreative stavano diventando sempre più popolari. Le ultime edizioni richiamavano i primi modelli, con numeri arabi aperti in stile vintage, apparsi per la prima volta negli anni ’60.
Ma l’ultima versione si rinnova completamente, grazie ai nuovi quadranti sandwich e ad una seconda piastra. Anche i nuovi pezzi da 41 mm sono più sottili delle edizioni più recenti con uno spessore di 14,4 mm.
Nonostante un profilo sottile, l’apertura del quadrante è stata allargata da 30,4 mm a 29,5 mm diminuendo la larghezza del corpo della cassa in modo che la nuova linea di Seamaster 300s sembri più grande al polso rispetto alla generazione precedente, nonostante il fatto che il diametro di 41 mm rimanga lo stesso.
Anche i bracciali in acciaio inossidabile sono stati aggiornati, e ora misurano 21 mm tra le anse.
Il prezzo di questo modello oscilla tra i 6,150 e 6,500 euro.
Seamaster Diver 300M Nero
Il Seamaster Subacqueo 300M nero sarà probabilmente destinato a catturare la clientela esperta.
Le analisi di mercato indicano che la maggior parte dei clienti lo amerà per il suo stile più terreno che marittimo, ma sicuramente è un modello che farà parlare di sé.
Il subacqueo da 43,5 mm per 14,47 mm è disponibile in una cassa in ceramica nera lucida completa di corona in ceramica nera e valvola di fuga dell’elio, il tutto abbinato su un cinturino in gomma.
Il nuovo modello monta il calibro 8806 Co-Axial Master Chronometer di Omega, che offre 55 ore di riserva di carica.
Il prezzo si aggira intorno ai 8.650 euro
Riserva di carica de Ville Trésor
Omega pur essendo conosciuta prevalentemente per i suoi orologi sportivi è in grado di creare anche orologi di grande eleganza.
Le nuove edizioni della collezione De Ville Trésor testimoniano l’abilità della maison nel creare orologi di un certo spessore. Il modello in oro giallo 18 carati con quadrante bianco è dotato di un vetro zaffiro che evidenzia le lancette anch’esse in oro giallo di 18 carati. Il tutto si combina con un cinturino nero in pelle di coccodrillo. La versione bordeaux del quadrante, sempre con vetro zaffiro, è disponibile nell’oro Sedna 18 carati.
In entrambi i modelli è presente un calibro omega coassiale master chronometer a carica manuale.
Il prezzo per questi modelli oscilla tra i 17mila e i 20mila euro
Constellation Small Seconds
Per le donne, le stelle si sono allineate per offrire quattro nuovi modelli nella collezione Constellation. Sebbene la linea sia nata nel 1952, ha guadagnato terreno con l’introduzione dei suoi artigli e sfaccettature a mezzaluna nei primi anni ’80, e data la rinascita dell’era nel ready-to-wear è pronta per un ritorno. La grande novità è l’inclusione di una cassa da 34 mm con i suoi nuovi quadranti: blu pavone su un bracciale in acciaio inossidabile ( 7.600 euro), caramello su un bracciale in oro Sedna da 18 carati (10,900 euro), madreperla su un cinturino in pelle rosa e bordeaux (35.700 dollari).
Ognuno di essi viene fornito con diamanti sia sul quadrante che sulla lunetta.
Un’altra aggiunta del 2021 sono i diamanti posizionati attorno ai piccoli marcatori subdiali e, nel caso dei modelli con cornici diamantate, il quadrante secondario viene anch’esso circondato da diamanti più grandi.
Seamaster Aqua Terra
Come i nuovi modelli Constellation, anche l’offerta Aqua Terra da donna è disponibile in una nuova taglia da 34 mm (con uno spessore di 11,8 mm) in acciaio inossidabile su un cinturino in pelle (15.800 euro) o su un bracciale bicolore in oro Sedna da 18 carati (20.500 euro). Ma la vera novità di questo modello riguarda i quadranti che sono stati riempiti di diamanti.
LEGGI ANCHE: