Il Gruppo A, lo studio con sede a Monaco fondato nel 1985 da Richard Hein, ha unito le forze con lo yacht designer emergente Thibaud Le Merdy per creare un colosso di 82 metri.
Comète è il risultato di una fusione tra la tradizione del Gruppo A e l’innovazione di Thibaud. Lo yacht presenta linee dinamiche ed eleganti, oltre a una sovrastruttura che si fonde senza sforzo con lo scafo. Le sue proporzioni generose si traducono in un ampio interno con alloggi che fluiscono perfettamente verso l’esterno.
“Comète potrebbe essere descritto come il primo progetto che porta l’eleganza dentro e fuori “, ha detto il Gruppo A .
Il layout offre alloggio per 12 ospiti, insieme a 22 membri dell’equipaggio. La suite del proprietario è dotata di una terrazza privata che si estende per 120 metri quadri e offre ampie viste sul mare.
Il superyacht presenta un salone esterno riparato 222 metri quadri, una spa che si affaccia a prua e due jacuzzi poste in posizioni panoramiche. Il vero pezzo forte, tuttavia, è la suggestiva piscina con fondo in vetro che ruba la scena al ponte superiore.
“Questo progetto è per noi il risultato del perfetto equilibrio tra spazi aperti alla natura e forme raffinate e pulite “, aggiunge lo studio.
Naturalmente, Project Comète offre anche giocattoli in abbondanza. Il considerevole garage può contenere due tender da 33 piedi e un tender da 23 piedi per l’equipaggio, insieme a non meno di otto moto d’acqua. Per quanto riguarda la propulsione, la nave avrà una velocità massima di 16 nodi e una velocità di crociera di 12 nodi.
LEGGI ANCHE: