New York e Milano, molto lontane tra loro ma accumunate dalla presenza di uno dei ristoranti numeri uno in America, che dopo aver debuttato a Londra, ha raggiunto anche la città meneghina: stiamo parlando di STK della compagnia “The One Group”.
STK Milano è situato nel lussuoso Hotel Me Milàn il Duca in Piazza della Repubblica, uno dei posti più frequentati della città. La steakhouse americana è conosciuta a livello globale per il suo design e raffinato e per la scelta di carni di alta qualità. Dove se non a Milano, una delle città più ambiziose di Italia, poteva sbarcare il nuovo concept “due in uno” che contraddistingue da sempre STK.
Quest’ultima, infatti, prevede una proposta gastronomica di alto livello abbinata al clubbing che accompagnerà le serate milanesi dall’ora di cena al post con intriganti cocktail e dj-set. L’executive chef Makram Khoumachi propone un menù dove la carne è la protagonista indiscussa, come d’altronde lo è anche la sua qualità.
Tutti i tagli di carne sono infatti certificato USDA e ogni cliente può sceglierne la grandezza, tipo e grado di cottura al fine di ottenere una perfetta combinazione tra tradizione italiana e americana. La proposta non si limita la carne ma include anche ricchi piatti di pesce e specialità vegetariane, il tutto abbinato da un buon vino consigliato dal metre di sala Alfonso Mangiaracina.
Un piatto di carne firmato STK può arrivare al cliente senza un giusto contorno di salse? Ovviamente no, ogni ospite potrà infatti scegliere tra le 9 salse create per rendere unico ogni piatto. La movida milanese e la tradizione americana si incontrano in questa lussuosa steakhouse.