Da un anno a questa parte, tutto il mondo si è fermato a periodi intermittenti a causa della pandemia che ha generato ingenti danni in tutti i settori. Aziende chiuse, attività commerciali ferme e spedizioni bloccate hanno paralizzato anche il mondo della moda e del mercato del lusso, non permettendo ai clienti più facoltosi di fare shopping.
Louis Vuitton, però, non arresta la sua creatività e inventa un’esperienza di acquisto in pieno stile LV: Caravan LV By Appointment. Il lock-down non sarà più un problema per gli appassionati della griffe che potranno acquistare i capi del brand direttamente dal giardino di casa.
La Maison ha infatti pensato ad un negozio di lusso a quattro ruote, lungo più di sei metri, che per ora ha iniziato a vendere solo negli Usa, nei quartieri più esclusivi di New York, New Jersey e Connecticut. Una boutique nomade con interni bianchi, parquet color crema, poltrone gialle e pareti trapuntate.

Gli interni del Caravan LV
Oltre al responsabile alla vendita, il Caravan LV avrà un autista, tecnici per il mezzo e un responsabile dell’interior design che controllerà l’allestimento e gli spazi interni. Oltre agli articoli delle ultime collezioni che vengono attentamente disposti come in una vetrina, la boutique presenta anche un schermo video che trasmette le ultime sfilate del brand.
Scopriremo presto se Louis Vuitton deciderà di trasportare questo piccolo gioiellino mobile anche nel resto del mondo.