Dal campo da calcio alla cucina di un ristorante, due mondi completamente opposti che si ritrovano nella personalità del calciatore juventino Leonardo Bonucci che non si fa intimorire dalla pandemia e dalle restrizioni e apre “Lève” nella sua amata città, Torino.
L’idea nasce dal calciatore e da quattro soci ispirati dall’isola di Formentera. Proprio dal ristorante “Bocasalina” situato nel centro storico nell’isola, arriva il rinomato chef Marco De Matteis che cucinerà per il nuovo locale. Quest’ultimo sorge nella villa settecentesca di fronte alla Galleria di Arte Moderna, nella zona residenziale Crocetta, che verrà resa ancor più originale dal nuovo ristorante dalle note baleari.
Lo stesso De Matteis dichiara che “La nostra idea è quella di portare la cucina mediterranea nel centro di Torino, attraverso un’accurata selezione delle materie prime e con un’offerta ricca e unica di piatti, vini, cocktail e distillati”.
Nel menù, infatti, viene proposto un perfetto mix tra cucina di mare con mezze maniche con battuto di seppia, tagliolino al crudo di gamberi, lime e bottarga, ostriche e una cucina di terra con gnocchi zafferano e salsiccia di Bra, cavolo nero, crudo di Fassona e molto altro. Il tutto viene accompagnato anche da una proposta lounge-cocktail bar.