La storica maison di moda Valentino rende omaggio alla città di Milano sfilando al Piccolo Teatro. La maison presenterà l’Act collection per l’autunno-inverno 2021/22 nello storico spazio di Brera con un evento live che verrà trasmesso in forma digitale il 1° marzo alle 14.
Una scelta che testimonia l’amore da parte del marchio stesso e del suo direttore creativo Pierpaolo Piccioli verso la cultura, messa a dura prova dalla pandemia.
Il Piccolo Teatro di Milano, nato nel 1947, è il primo teatro permanente e pubblico d’Italia. Fondato da Paolo Grassi e Giorgio Strehler, l’attore e regista che ha curato oltre 200 rappresentazioni, ospita quasi 60 spettacoli l’anno, mettendo in scena opere di drammaturghi di tutti i paesi.
In questo momento, l’istituzione milanese sta avviando un progetto di catalogazione e digitalizzazione del proprio patrimonio di costumi storici, composto da oltre 10.000 unità, con l’obiettivo di realizzare un archivio multimediale.
Secondo la filosofia del Piccolo Teatro, la cultura ha un fine sociale, inclusivo e identitario.
Questi valori sono condivisi anche da Pierpaolo Piccioli, che prosegue la sua ricerca nell’umanità e nella diversità di ogni singolo individuo per trasmettere un messaggio di inclusività all’intera comunità Valentino.