Il marchio Liu Jo ha iniziato il suo viaggio con metà la sostenibilità già con la collezione 2019/2020 chiamata Liu Jo Better Denim. Questa capsule nasce in collaborazione con Candiani e Isko, conosciuti per il denim sostenibile, e comprende 13 capi di diversi lavaggi, fit e tagli, composti di materiali con l’alluminio naturale, fibre Tencel, cotone organico e cellulosa totalmente naturale. Denim, glam e sostenibilità sono le tre parole chiave.
La lotta per una moda più green continua sino alla collezione primavera-estate 2021 che riserva un’attenzione particolare per i tessuti e per le borse, le vere protagoniste del brand. I materiali Grs-Global recycle standard permetteranno di produrre circa il 40% degli accessori seguendo le normative green e saranno 115 i modelli presentati al pubblico.
Questa traiettoria eco-sostenibile limiterà l’utilizzo di prodotti chimici e materie prime in virtù di un maggiore rispetto dell’ambiente e tale approccio produttivo, renderà sicuramente Liu Jo un esempio da seguire. La scelta intrapresa dal marchio però, non si limita al contenuto ma si estende anche al packaging garantendo una coerenza comunicativa fondamentale per la credibilità del messaggio e dell’obiettivo del brand.