Fedele modello della celebre Batmobile presente sul set del Batman di Tim Burton, la vettura sarà battuta all’asta da Bonhams il prossimo 20 marzo. Precedentemente esposta al London Motor Museum, da poco chiuso, è stata realizzata nel 2016 da un’azienda britannica ispiratasi liberamente alla quattro ruote guidata da Michael Keaton nelle pellicole del 1989 e 1992. Sotto alla carrozzeria del veicolo c’è una Ford Mustang del 1965, con motore V8 da 5,7 litri, perfettamente funzionante e omologata per la guida in strada.
Gli elementi della Batmobile che immediatamente saltano all’occhio sono il lungo cofano, le ali del parafango posteriore e la poderosa turbina a getto rialzata. In totale è lunga ben sette metri, dunque per quanto sia legalmente fattibile condurla in strada, sarebbe comunque un’impresa non di poco conto. Basti anche solo pensare alle manovre di scarico dal camion che l’ha trasportata in questi giorni da Bonhams, durate ben quattro ore!
Stando alle previsioni la vettura dovrebbe essere venduta ad un prezzo compreso tra le 20/30 mila sterline, ma si sa, i veri appassionati di motori sono solitamente molto incalliti, dunque non è escluso che l’asta possa riservarci qualche interessante colpo di scena.