Il nuovo progetto di Valerio Rivellini è un affascinante Explorer di quasi 56 metri nato dall’incontro tra suggestioni diverse, capace così di offrire l’affidabilità dei mezzi militari insieme al comfort e alla carica innovativa dei più lussuosi yacht da diporto.
Tra le tante caratteristiche innovative c’è la poppa estensibile, cifra stilistica di Rivellini che qua si spinge oltre e va ad aumentare la superficie calpestabile della zona poppiera di due ponti, Main e Upper Deck, dando luce ad aree d’inedita versatilità che ben si adattano a diversi tipi di navigazione.
Seguendo i più recenti trend del mercato è prevista una motorizzazione ibrida, che possa limitare al minimo l’impatto della nave sull’ecosistema, all’insegna di una navigazione sempre più consapevole e di un rapporto con il mare rispettoso e autentico.
Valerio Rivellini conferma la sua straordinaria inventiva con un concept di grande originalità, naturale punto d’incontro tra anime in apparenza lontane, che rappresenta un ulteriore passo avanti nella sua ricerca stilistica.
Con i suoi 56 metri di lunghezza Extended Explorer è un tecnologico e moderno Explorer di lusso, con caratteristiche di derivazione militare tali da poter navigare nel più totale comfort con qualsiasi condizione meteomarina, perfetto per lunghe crociere in diverse zone geografiche.
Le linee d’acqua, la capacità di stivaggio e la tecnologia di bordo rendono questo progetto lo yacht ideale per chi vuole affrontare crociere avventurose e al tempo stesso comode, andando magari alla scoperta di paesaggi inesplorati.
Una delle caratteristiche principali del progetto è proprio la zona di poppa di Main e Upper Deck: grazie a un’innovativa piattaforma che trasla da entrambi i lati verso l’esterno la superficie di queste aree può essere ampliata.
Gli interni, il cui layout può essere studiato a seconda delle richieste degli armatori, sono stati pensati come ambienti dall’atmosfera chic e rilassata, dove linee e materiali scelti richiamo un ambiente marino.
LEGGI ANCHE: