Si chiamerà solo Taycan, avrà due ruote motrici a trazione posteriore e soprattutto costerà meno del precedente modello. La novità in casa Porsche è stata introdotta di recente. Il nuovo modello elettrico in sostanza permetterà di raggiungere un target di clientela più ampio visto che come detto il prezzo della nuova Taycan si aggirerà intorno a 86.400 euro, inferiore ai 110 mila euro del modello Taycan 4S.
Dal punto di vista estetico in realtà cambierà poco, solo piccoli dettagli, dai cerchi in lega da 19 pollici alle pinze dei freni. Restano invece le novità che erano già state introdotte per la precedente supercar elettrica. Le novità riguardano invece il motore. La Taycan monterà infatti un singolo motore elettrico posteriore sincrono a magneti permanenti con trasmissione a due velocità e con trazione posteriore.
Porsche offrirà anche la possibilità di scegliere l’auto con due capacità della batteria: performance Battery, motore da 300 kW (240 kW di potenza nominale) oppure Battery Plus, motore da 350 kW (280 kW di potenza nominale). La velocità massima è identica e si aggira intorno a 230 Km/h mentre per passare da 0 a 100 Km/h servono 5,4 secondi ed entrambe le batterie possono essere caricate dal 5 all’80% in poco più di 20 minuti.