La sfilata, svoltasi in modo tradizionale, ha visto i modelli susseguirsi a ritmo di musica techno che ha fatto da soundtrack al défilé.
L’ispirazione militare, chiaramente alla base del design della collezione, è mescolata con i colori brillanti e i motivi pittorici di Peter Doig. Il nuovo guardaroba, immaginato da Kim Jones per l’autunno inverno 2021 2022, si compone di tanti classici dell’abbigliamento maschile Dior, conditi con sapiente equilibrio con gli ingredienti di stagione. E così che il disegno camouflage diventa una fantasia a macchie d’inchiostro colorato, i capi sartoriali sono impreziositi da bordature che ricordano le mostrine dell’esercito, i quadri di Peter Doig prendono forma in pullover di maglia jacquard e camicie stampate, le stelle militari brillano su spille e bottoni.
Anche gli accessori fanno eco ai motivi che hanno ispirato la nuova collezione uomo Dior autunno inverno 2021 2022, in scena alla Paris Fashion Week.
La famosa Saddle bag è proposta in fantasia arty-camouflage, gli stivali alti di pelle scura ricordano quelli di un’armata pronta a partire, mentre, in testa, un nuovo basco è il copricapo di stagione, sintesi perfetta tra lo stile militare e il look d’artista parigino.