Dopo il successo del recente docufilm con The north face, Gucci, maison di punta del gruppo Kering, ha deciso di seguire le orme di altrettanti big del fashion come Moncler e Prada dedicando a sua volta la prima collezione del 2021 al prossimo Capodanno cinese, previsto il 12 febbraio. L’etichetta fiorentina ha così dato vita ad una capsule con protagonista il celebre gatto robot spaziale Doraemon, personaggio principale dell’omonimo manga pubblicato sulla rivista CoroCoro Comic di Shogakukan dal dicembre 1969 all’aprile 1996.
L’anime-collection, scattata dal fotografo Angelo Pannetta, è stata concepita per trasmettere un intenso stile pop, colorato ed energico. Essa si compone di una lunga serie di articoli sia per uomo che per donna, quali felpe, t-shirt, pantaloni, ciabatte, scarpe, borse, portafogli e diversi altri, raffiguranti sull’iconico motivo GG il gattone Doraemon. Attualmente già disponibile sullo store ufficiale della label la limited edition deve tuttavia ancora svelare una sua componente eccezionale, ovvero una speciale versione del protagonista spaziale creata in occasione dei festeggiamenti per l’anno del bue.
Sul piano dell’innovazione tecnologica la maison di Kering ha inoltre in programma di ideare per Doraemon una speciale coreografia virtuale, visionabile con la realtà aumentata sull’app ufficiale scansionando i Gucci ArtWall e il packaging dei capi.