Oggi, martedì 12 gennaio, inizia la 99 esima edizione di Pitti Uomo. La kermesse, aperta dalla maison guidata da Brunello Cucinelli, sarà interamente online.
Con la pandemia che avanza gli incontri saranno solamente virtuali così come le sfilate. Purtroppo la situazione sanitaria non ha consentito altre possibilità, ma è nei momenti difficili che nasce sempre un qualcosa di nuovo. Ecco Pitti Connect, la nuova piattaforma digitale nata per far incontrare marchi e buyer, che lancia il mondo della moda nel futuro.
Intanto Firenze è orfana di party e ospiti vip, intorno alla Fortezza da Basso non c’è la solita frenesia di ogni inizio gennaio, non ci sono i camion dei vari marchi che scaricano materiale.
Purtroppo non ci saranno nemmeno i party, che sono una grande anima di Pitti, con i grandi ospiti e i deejay internazionali pronti ad animare per una settimana la città.
L’evento di apertura della Kermesse sarà la sfilata di Brunello Cucinelli.
Il brand Umbro, uno dei marchi di riferimento di Pitti Uomo e campione del menswear italiano riconosciuto a livello globale, inaugura il salone digitale e presenta in anteprima la nuova collezione autunno-inverno 2021/22 con un esclusivo evento direttamente dal borgo di Solomeo (Perugia), sede dell’azienda.