Dopo il successo di questi anni della celebre Porsche Cayenne, giunta di recente alla sua terza generazione, e della Aston Martin DBX, debutterà entro il 2022 sul mercato dei suv di lusso anche la Ferrari con il modello Purosangue. Si tratta di un importante passo in avanti per la casa di Maranello che si conferma ancora una volta pronta ad innovarsi pur di far fronte ad un mercato in continua evoluzione.
Attualmente in fase di sviluppo su strada la quattro ruote rossa fiammante è sinora rimasta camuffata da una finta livrea bianco nera, che ne nasconde il reale design, sui cui i fans stanno da mesi fantasticando provando ad immaginarne le effettive linee e sfumature.
Stando alle poche immagine scattate durante questi test drive è comunque possibile notare alcune evidenti caratteristiche riguardanti ad esempio la lunghezza, di circa cinque metri, l’altezza, di molto inferiore rispetto alle suddette rivali, segno che il veicolo Ferrari potrebbe avere un’impostazione meno massiccia e più slanciata, ed anche la netta distanza tra le due coppie di ruote tale da consentire l’installazione delle porte posteriori e offrire maggiore agio ai passeggeri.
Considerando altrettante recenti informazioni, al debutto il modello dovrebbe montare un motore V8 da 4.000 cc con assistenza elettrica e una potenza di circa 700 cavalli, non è comunque da escludere anche una versione da v6 o v12, oltre alla possibilità di una futura versione 100% elettrica.