L’azienda calzaturiera giapponese Onitsuka tiger, meglio nota come Asics, ha scelto come prima città italiana in cui aprire un flagship store la capitale mondiale della moda, Milano. Il nuovo punto vendita monomarca è stato inaugurato qualche giorno fa al civico 9 di Piazza XXV Aprile sotto la supervisione del direttore creativo Andrea Pompilio.
L’incontro fra Asics e Milano non è tuttavia privo di precedenti, già nel 2018 l’etichetta di Kiyomi Wada aveva infatti scelto il capoluogo lombardo per il lancio della sua nuova linea di scarpe made in Italy attraverso un evento esclusivo organizzato al 10 Corso Como.
Il nuovo store si sviluppa su tre stanze, la prima, la più ampia, rievoca l’ambientazione tipica di un laboratorio con un’atmosfera paca e sobria, un luogo in cui poter immaginare ed ideare il design dei futuri capi del brand, lo spazio seguente, dagli interni vivaci e lucenti, ospita poi diversi elementi dell’artigianato tradizionale giapponese, infine la terza stanza, soprannominata “galleria”, si apre offrendo agli utenti un’elegante atmosfera dominata dal colore simbolo del brand ovvero il giallo Tai-chi.
In negozio sono inoltre presenti gli shorts e le t-shirt della capsule collection in edizione limitata dell’artista newyorkese Brian Kenny.