Una collezione che ben riflette i valori del direttore creativo Daniel Lee, un’avanguardista estroverso ma allo stesso tempo un grande nostalgico. Dopotutto si parla di uno stilista che ha focalizzato il suo percorso professionale sulla tattilità, che diventa una priorità assoluta anche in questa collezione.
La Salon 01 è composta da capi con silhouette facili da indossare, ma al tempo stesso strutturati e decisi nei tagli e nei dettagli più originali. Tra questi, i sorprendenti abiti realizzati interamente con perline di seggiolini auto o minuscoli frammenti di conchiglie perlescenti. Ad incarnare questo mood ci sono anche l’elegante tailleur in maglia stretch verde e le zeppe con finiture artigianali e pelle gommosa tactile. II rapporto tra il quotidiano ed il desiderio di libertà non è raccontato solamente dai capi sartoriali reinterpretati, ma anche dai riferimenti agli anni ’60.
Inoltre, il progetto Salon 01 include anche una speciale collezione di oggetti: tre libri ed un disco, che conferiscono quel tocco di originalità al processo creativo di Daniel.