La storica casa tedesca entra nel Guinness dei Primati per aver fatto la derapata più lunga di sempre con un veicolo elettrico. Lo svolgimento ha quasi dell’incredibile: l’istruttore Porsche Dennis Retera ha completato 210 giri dell’anello di derapata lungo 200 metri senza mai puntare le ruote anteriori verso la curva. L’auto ha tenuto una velocità media di 46 km/h e va precisato che il record è stato raggiunto con la versione a trazione posteriore della Taycan, già in vendita in Cina.
“Quando i dispositivi di stabilità di marcia sono disattivati, è molto facile realizzare un power slide con la Porsche elettrica, soprattutto con questa versione a trazione esclusivamente posteriore”, spiega Dennis Retera, ora capo istruttore presso il Porsche Experience Centre di Hockenheim.
Non è la prima volta che la Porsche Taycan batte un record, infatti l’elettrica detiene già altri primati. Per esempio la gara di resistenza sul tracciato ad alta velocità di Nardò di 24 ore su 3.425 km, dove l’elettrica ha realizzato il miglior tempo (7:42 minuti).
In pratica un curriculum da record.