Giunta alla sua quarta edizione la 3D Fashion Week 2020, promossa da FabLab Latino America e Fabwowen, verrà trasmessa questa sera in diretta alle 19:00 sui principali canali social dell’organizzazione, non potendo consentire la partecipazione fisica del pubblico.
Nata allo scopo di promuovere la diffusione della tecnologia digitale applicata alla moda, favorendone l’accelerazione del processo di sviluppo, dopo le primissime edizioni limitate all’America Latina, la manifestazione ha aperto i propri orizzonti ad una platea globale permettendo a numerosi designer emergenti di confrontarsi a livello internazionale.
L’edizione di quest’anno vedrà tra i protagonisti anche i progetti di tre studentesse dell’Accademia delle Belle Arti di Napoli selezionati nell’ultima edizione del contest “Digital Made. For Young Fashion Talents” promosso da Fondazione Mondo Digitale in collaborazione con Altaroma. I progetti sono stati ideati durante il Corso di Laurea in Fashion Design dell’Accademia, nell’ambito di un workshop sperimentale di Fabbricazione Digitale coordinato dalle docenti Mariangela Salvati, Natasha Rezzuti e Giulia Scalera, in collaborazione con il FabLab di Frosinone.
Annabella Di Meo presenterà “Re-Plast”, la collezione eco-friendly spring/summer 2020, Francesca Guerriero proporrà invece “Viscosity Collection”, un progetto Fashion Tech nato dall’unione tra il Fashion e la Wearable Technology con influenza della Mixology ed infine Federica Moriello porterà in scena il progetto “Geison”, dedicato a molteplici sfumature di giacca.