Dopo l’annuncio dei mesi scorsi il brand di Virgil Abloh Off-White ha finalmente aperto il suo primo flagship store milanese in via Pietro Verri all’angolo con via Bigli, ideato per essere “un inno al lusso contemporaneo che garantisca ai clienti un’esperienza di acquisto straordinaria”, questo quanto si legge in una nota dell’etichetta, è pronto ad accogliere i buyers più facoltosi provenienti da tutto il mondo.
Lo store si espande su due piani per un totale di 400 metri quadri di cui 195 sono dedicati alla vendita delle collezioni maschili e femminili punti di forza dell’azienda. L’atmosfera nella quale ci si immerge entrando nella boutique è assolutamente ricercata come testimonia fin dall’ingresso il grosso tronco adagiato al suolo in contrasto con il bianco travertino della pavimentazione. Il primo piano è dedicato alla collezione donna esposta attraverso nicchie marmoree alternate a lucide strutture in acciaio e vetro con piedistalli lignei, questi ultimi parte dominante anche della seconda stanza.
La collezione maschile è invece esposta al secondo piano mediante un susseguirsi di rack in acciaio, gli accessori sono invece collocati su una serie di piedistalli in granito alternati da piccole nicchie in marmo color smeraldo. La quarta ed ultima stanza dello shop presenta su diversi piedistalli in legno, creati in omaggio all’originario motivo “Meteor” del brand, la collezione Homewere di Off-White immersa tra pareti di seta.
Il brand d’abbigliamento di tipo luxury raddoppia così a Milano la propria presenza dopo il già avviato corner presente da diverso tempo presso la Rinascente di Piazza Duomo.