La lodevole campagna avviata ad inizio pandemia da Burberry allo scopo di raccogliere fondi a sostegno delle comunità più colpite dall’emergenza sanitaria sta continuando senza sosta.
Il primo grande passo effettuato ad aprile dal colosso di moda britannico è stata l’immediata conversione della produzione nello stabilimento di Castleford in modo da realizzare camici e mascherine protettive per oltre 160mila operatori sanitari e pazienti, in questi mesi Burberry ha inoltre effettuato diversi finanziamenti in favore della ricerca di un vaccino monodose sviluppato dall’Università di Oxford, tra i più promettenti su scala globale.
In parallelo a questa serie di iniziative è stata svelata oggi una prima selezione di mascherine protettive in cotone dal motivo Vintage check, di colore celeste e beige d’archivio, prodotte in modo sostenibile con tessuto rivalutato e sviluppato con tecnologia microbica. Per il momento la disponibilità del prodotto è limitata esclusivamente alla vendita online. Anche in questo caso una percentuale su ogni vendita verrà stanziata sul fondo comunitario Burberry Foundation Covid-19 al fine di rafforzare la catena di aiuti sin qui promossa con incredibile dedizione e successo.