Nata nel 1898 nel cuore della Pennsylvania l’emblematica azienda statunitense di calzature Saucony si appresta a festeggiare i 40 anni del suo prodotto di maggior successo, la sneaker Jazz O’.
“Il prossimo anno cadrà un anniversario importante perché celebreremo i 40 anni di questa sneaker la più iconica di tutta la collezione”, questo quanto dichiarato recentemente dal Direttore generale Saucony originals Andrea Rogg anche Direttore generale di Wolverine Italia. Ad anticipare la ricorrenza è il lancio di due nuove release, la Jazz Court e la Jazz 81. La prima rimarca uno stile casual ed elegante, combinazione perfetta tra il classico tomaio della Jazz ad una suola court dinamica, la seconda invece rimane maggiormente fedele al look dell’originale innovandosi grazie a materiali premium e particolari dettagli.
Entrambi i modelli sono presentati sulla piattaforma Pitti Connect, nuovo tool rilasciato a fine giugno da Pitti Immagine per il networking e marketplace. La scelta di Saucony di servirsi di una piattaforma tutta italiana non è affatto casuale, in effetti il nostro Paese essendo il principale mercato europeo dell’azienda è ritenuto dalla stessa potenzialmente un ottimo trampolino di lancio per lo sviluppo dell’area children, oggi ferma al 10% appena delle vendite totali.