24Bottles continua il suo viaggio nel mondo del lusso e del design innovativo. Dopo le recenti collaborazioni con Fendi e Chiara Ferragni, oggi il brand bolognese torna a scegliere Dior per impreziosire le sue collezioni. Dopo una prima collab per la pre-fall 2020 e per la Dior Men Ski capsule, il sodalizio si consolida nella capsule collection beachwear 2021 per il menswear.
In questa linea, la maison di alta moda ha realizzato degli accessori da spiaggia, reinterpretando alcuni capi di tutti i giorni e dando vita ad una capsule estiva sia per chi ama il mare e la vacanza, sia per chi vive o sceglie di rimanere in città. Kim Jones e Kenny Scharf hanno attentamente disegnato asciugamani, accappatoi, polo, slip da uomo, accessori in stile anni’60 – ’70 e la nuova Clima Bottle di 24Bottles ideale per mantenere anche in spiaggia la freschezza delle bevande.
Il brand di Giovanni Randazzo e Matteo Melotti ha pensato ad una borraccia che si inserisce perfettamente nella capsule di Dior seguendone lo stile. Il design esterno presenta infatti l’iconico monogram della maison inciso a laser, mentre sullo sfondo domina una finitura a specchio a effetto palladio per donare un tocco più lussuoso alla bottiglia.

La tracolla e il portabottiglia completano la proposta griffata
Realizzata in acciaio inossidabile, dispone anche del suo portabottiglia griffato in pelle granulata off-white con la firma della casa di moda. La tracolla in nylon jacquard e pelle granulata può essere regolata o rimossa, risultando così funzionale all’attività che si sta svolgendo.
Un nuovo super accessorio senza tempo che presta attenzione anche alle tematiche ambientali. La Dior 24Bottles è infatti stata realizzata senza plastica e a emissioni zero, in quanto l’anidride carbonica, prodotta durante il processo di realizzazione, di trasporto e di confezionamento, viene compensata con un sistema di programmi di riforestazione a livello internazionale.
La doppia parete termina in acciaio inossidabile mantiene inoltre le bevande fredde per 24 ore, mentre quelle fredde per 12 ore. Il nuovo accessorio si presenta anche come un prodotto genderless, pensato per una moda inclusiva e senza pregiudizi.