La storica azienda veronese Bauli è in lutto per la scomparsa del presidente Alberto Bauli, 79 anni, alla guida dell’azienda di famiglia dal 1995 sempre con spirito imprenditoriale avvincente e lungimirante grazie al quale è riuscito ad aumentare in pochi anni la notorietà del marchio espandendone la distribuzione in tutta la penisola.
Le abili campagne marketing susseguitesi negli ultimi decenni, promosse dalla stessa presidenza, si sono rivelate in breve un successo, sono stati infatti slogan quali “Ba-ba-ba-Bauli” e “A Natale puoi” a consacrare il Pandoro di Verona dolce per eccellenza del Natale italiano, al fianco del già amatissimo panettone. La forza imprenditoriale di Alberto Bauli non si è però limitata alle feste comandate anzi ha largamente promosso l’aumento della varietà dei prodotti dell’azienda che oggi ritroviamo sugli scaffali di ogni supermercato sottoforma di brioches, biscotti e torte, senza dimenticare i prodotti ottenuti dopo le acquisizioni di Alemagna, Motta, Bistefani e Doria. Questa espansione ha garantito alla Bauli di sfiorare i 500 milioni di fatturato nel 2019 con un conto economico in attivo pari a 11 milioni, successo anche favorito dall’espansione oltre confine della rete vendita oggi in grado di generare il 15% del fatturato aziendale.
Alberto Bauli nel corso della sua carriera è stato anche consigliere del Banco Popolare e presidente della Banca popolare di Verona.