In occasione del torneo francese Roland Garros, secondo appuntamento con il Grande slam del 2021 che si terrà a Parigi nel mese di giugno, Fila lancia una capsule collection in collaborazione con Msgm, il brand italiano stile metropolitano.
Il CEO creativo, Massimo Giorgetti, ha interpretato l’abbigliamento da tennis per creare l’esclusiva co-lab tematica, che sarà indossata sul campo di Parigi da giocatori sponsorizzati Fila, tra i quali Karolina Pliskova, Sofia Kenin, Reilly Opelka e Diego Schwartzman.
Ispirata da una visita negli archivi Fila e seguita da un’elaborazione in versione Msgm, ricca di colore e di irriverenza, la capsule comprende top con scollo all’americana, minigonne, pantaloncini, polo e t-shirt con le iconiche stampe tie dye di Msgm o motivi a biglie.
Pizzo e volant aggiungono un accento romantico, mentre You are my match point, il mantra scelto da Giorgetti, ricorre sotto forma di stampa o ricamo.
“La mia principale ispirazione per le gonne corte è venuta da Lea Pericoli, la campionessa di tennis italiana le cui scelte di abbigliamento, in campo, fecero girare la testa negli anni 60”, ha affermato il creative director del fashion brand. “Visitando gli archivi Fila, sono rimasto sorpreso da quanto hanno fatto nel corso dei decenni. Dovevo solo remixare e aggiornare”, ha aggiunto.
Sempre per festeggiare i suoi 110 anni, ad aprile Fila aveva lanciato una co-lab all’insegna del Made in Italy con Acqua di Parma. La collezione con Msgm sarà presentata con un video dall’atmosfera romantica e sensuale e un tocco francese in omaggio al torneo parigino. Girato a Herbeville da Oliver Hadlee Pearch, con la colonna sonora di Bernardino Femminielli, il corto suggerisce la storia di un triangolo amoroso sul campo da tennis.