Airbnb ha aperto da ieri le prenotazioni della nuova Defender Eco Home, una particolare soluzione di soggiorno green ideata da Jaguar Land Over. Versione innovativa ed ecosostenibile dell’omonimo veicolo della casa automobilistica britannica, questa mini house è stata concepita per ridurre al minimo l’impatto ambientale garantendo agli ospiti un’esperienza immersiva a 360 gradi nel cuore della natura.
Il portale ha quindi messo a disposizione 10 appuntamenti in 10 diverse location del Belpaese, nell’ordine: Etna (Sicilia), Punta Licosa (Campania), Parco Sirente-Velino (Abruzzo), Maremma (Toscana), Passo Cento Croci (Emilia-Romagna), Val Tramontina (Friuli-Venezia Giulia), Dolomiti (Veneto), Langhe (Piemonte) e Sant’Antioco (Sardegna). Il pernottamento nella Defender Eco Home includerà anche una colazione, un pic-nic, una speciale cena gourmet con i prodotti tipici della regione. Con l’occasione ogni viaggiatore potrà inoltre ovviamente spostarsi a bordo della nuova Hybrid Defender cui l’Eco Home è agganciata.
All’interno della struttura sono presenti una camera da letto con cabina armadio, una piccola cucina e un bagno. I materiali utilizzati sono tutti eco sostenibili, in particolare il controsoffitto è dotato di un tessuto che purifica l’aria mentre le finiture degli arredi sono state realizzate con il materiale di scarto derivante dalla lavorazione dell’uva. Grazie ad alcuni pannelli solari collocati sul tetto, la smart home è totalmente autonoma dal punto di vista energetico.