Finalmente possiamo dire addio al red carpet virtuale. Gli Oscar 2021 si sono tenuti di persona, anche per dare un segnale di forza e di rinascita durante questo momento segnato dalla pandemia. E così, anche se solo per una notte, abbiamo sognato guardando un evento live.
Tra gli abiti più sognati quello full-gold di Carey Mullingan, firmato Valentino Haute Couture, caratterizzato da un bustier e da una gonna molto ampia con strascico. Interamente ricamato con paillettes cangianti, è un capolavoro di tessuto: sono state necessarie ben 350 ore di lavoro manuale per la sua realizzazione.
Ed è Valentino Haute Couture anche il vestito lungo in chiffon di seta indossato dalla presentatrice, Zendaya. Illuminato da un giallo fluo, è dotato di un bustier drappeggiato con dettaglio cut-out.
Elegantissime, le due signore in rosso: Amanda Seyfried fasciata in un abito tutto plissé con vertiginoso scollo di Armani Privé e Angela Bassett con un abito a colonna di Alberta Ferretti.
Non è mancato il minimalismo con linee pulite ed essenziali, con un risultato elegante: Vanessa Kirby che ha sfoggiato un delicato abito pale pink di Gucci composto da un micro bustier e da una gonna a tubo, e completato da un’importante coda a strascico, e Laura Pausini che ha indossato un abito nero in gazar di seta e lana double Valentino Haute Couture, realizzato per lei dal direttore creativo Pierpaolo Piccioli.
La più appariscente? Regina King, in un abito azzurro cielo di Louis Vuitton, interamente tempestato da cristalli, e dotato di magiche maniche a farfalla.
Classe ed eleganza anche per Margot Robbie, che per l’evento ha scelto una creazione Chanel Haute Couture personalizzata per lei dalla maison, e caratterizzata da una silhouette a sirena e da fiori argentati décor.