È fissata per il 5 maggio la data di presentazione della Versione Speciale dell’iconica Ferrari 812 Superfast. L’evento sarà trasmesso esclusivamente online attraverso i principali canali social della casa automobilistica, durante il quale sarà svelata anche la denominazione ufficiale della vettura.
Concepita in ottica più sportiva rispetto alla versione originale, la nuova supercar sarà dotata di un motore a benzina 6.5 V12 da 830 Cv e 9.500 giri al minuto di regime massimo, ossia il motore endotermico stradale più potente mai montato su una vettura di Maranello. Tra le migliorie rispetto alla versione di base spicca poi senza dubbio l’aerodinamica, favorita, al fine di alleggerire la massa del veicolo, dal largo impiego di fibra di carbonio per la carrozzeria e l’abitacolo.
Tra le dotazioni di serie spiccheranno inoltre il sistema a quattro ruote sterzanti indipendenti e sul fronte tecnologico l’aggiornamento del dispositivo Side Slip Control, strumento in grado di facilitare il raggiungimento del limite prestazionale a tutto vantaggio del piacere di guida. E a proposito di guida, le elevate prestazioni della supercar saranno favorite infine dai nuovi spoiler posteriore e splitter anteriore, dal diffusore posteriore ridisegnato e dalla nuova lama trasversale in fibra di carbonio presente sul cofano motore.