Dalle sue origini, la maison Saint Laurent non è mai stata solo una casa di alta moda ma lo stesso fondatore Yves Saint Laurent è stato uno dei primi designer e stilisti ad apprezzare il mondo del lifestyle e del design. Lui stesso vedeva nella propria casa un’estensione della propria persona, tanto quanto lo può diventare anche l’abbigliamento.
Quest’anno il brand ha lanciato una linea di prodotti lifestyle per l’arredamento della casa disegnati dal direttore creativo nel Regno Unico Anthony Vaccarello. L’obiettivo della nuova proposta design è quello di continuare a espandere l’universo e il dna della maison di lusso in tutto il mondo.
Tanti prodotti speciali e diversificati tra loro che provengono da diversi campi di innovazione e design, progettati da importanti brand già consolidati nel mondo dell’arredamento e non solo, come JL Coquet, Baccarat e Bang & Olufsen.
I pezzi forti della nuove linea lifestyle sono: uno skateboard decorato con la firma di YSL; piatti con stampa leopardata; un vaso in cristallo nero; asciugamani da bagno decorati con una stampa animalier; vasi per fiori recisi; tazzine per il caffè dallo stile elegante e diversi bicchieri.
Una collezione elegante e raffinata che, oltre ad abbinarsi perfettamente alle boutique griffate rivestite principalmente da colori minimali come il nero, il bianco, il grigio e qualche tocco d’oro, i quali costituiscono una base perfetta per ospitare i nuovi prodotti lifestyle, sarà perfettamente matchabile anche con gli arredamenti interni delle abitazioni degli amanti della maison.
La capsule Lifestyle è disponibile nei flagship store di tutto il mondo.