La nuova e sensazionale piscina fa parte di un progetto di riqualificazione del quartiere Nine Elm di Londra che vedrà la realizzazione di un complesso residenziale Embassy Gardens di 2.000 case in cui sarà disponibile anche un centro benessere, un bar estivo e un Orangerie dove si potranno ammirare i riferimenti architettonici della città.
La sky pool è la prima in tutto il mondo e si troverà sospesa tra due palazzi ad un’altezza di 35 metri, mentre in lunghezza ne contarà 25. L’attrazione è stata pensata dal produttore Sean Mulryan con l’intento di realizzare qualcosa mai visto prima e di permettere alle persone di fare un’esperienza unica dato che sembrerà di fluttuare nell’aria.
La piscina che conterrà 148.000 litri di acqua è stata istallata al 10 piano fuori da terra da una delle gru mobili più grandi del mondo che è capace di caricare circa 750 tonnellate. “La struttura acrilica è stata sottoposta a rigorosi test idrostatici: fattori di sicurezza 20 volte più estesi di quanto verrebbe effettuato su una tipica struttura pedonale o su ponte stradale” hanno spiegato i progettisti della struttura.
Un’innovativa attrazione che sfida sicuramente chi soffre di vertigini ma che allo stesso tempo permette di vivere un’esperienza unica al mondo in una delle città più suggestive.