La storica maison fiorentina Ferragamo svela la collezione primavera-estate 2021 attraverso il gioco online Enigma. L’esperienza digitale ideata ha l’obbiettivo di dialogare in modo interattivo con le nuove generazioni.
Un gioco, un’indagine e un percorso costellato da indizi invitano il pubblico a calarsi nelle atmosfere cariche di suspense della nuova linea pensata per la stagione calda.
Enigma di Salvatore Ferragamo è un on-line game che stimola il dialogo interattivo con i clienti per raccontare in modo alternativo, attraverso la dimensione del gioco, l’intrigante universo della p-e 2021 e gli elementi iconici del marchio. Una short story girata in una Milano insolita: un omaggio alla città e ai capolavori di Alfred Hitchcock, che hanno ispirato la collezione PE21.
Attraverso un link gli utenti sono invitati a risolvere quattro enigmi con altrettanti giochi differenti. Passo dopo passo i giocatori saranno più vicini a risolvere l’enigma sbloccando contenuti esclusivi che utilizzano i codici rappresentativi del marchio.
“Enigma nasce dall’idea di arricchire l’interazione di Ferragamo con il pubblico, amplificando la capacità di rivolgersi anche alle nuove generazioni con un linguaggio universale, il gioco”, ha commentato Micaela le Divelec Lemmi, CEO del Brand. “Si tratta di un’esperienza digitale innovativa ed ambiziosa che oltre a svelare la collezione primavera-estate 2021 mira a creare un engagement dinamico con i giocatori che, mediante semplici mosse, possono scegliere di penetrare l’universo Ferragamo attraverso i touchpoint, sia digitali che fisici, con cui hanno maggiore familiarità”.