L’avanzata di Volkswagen nell’elettrico si fa sempre più concreta e a mano a mano che i dettagli dell’ambizioso Project Trinity vengono resi pubblici anche l’attesa di vedere in strada i suoi primi modelli di serie si fa sempre più incessante. Con una produzione annua di circa 300.000 unità quasi interamente personalizzabili in termini di accessori/optional, il debutto della nuova linea, che si collocherà ai vertici fra i veicoli ad emissioni zero di Volkswagen, è previsto per il 2026.
Qualche giorno fa la casa automobilistica tedesca ha pubblicato la prima immagine teaser del mezzo che appare simile ad una berlina-coupé di grandi dimensioni ma comunque diverso da qualunque altro modello Volkswagen attualmente in circolazione. Realizzata con un design sportivo e dinamico, stando a quanto il primo visual lascia intendere, la quattro ruote sarà dotata di cinque porte, una barra luminosa a LED e sbalzi anteriori e posteriori corti.
Tra le altre caratteristiche di punta ci sarà l’innovazione tecnologica. In particolare grazie all’ausilio di un software di ultima generazione sarà assicurata la guida autonoma di livello 4, una possibilità, sempre più ricercata sul mercato, che ha già determinato il primo acronimo della vettura, nota come “Time-Machine” per il fatto di regalare più tempo ai suoi passeggeri. Essa verrà inoltre dotata di un innovativo sistema di ricarica che, a detta della stessa Volkswagen, sarà “veloce come effettuare un rifornimento di carburante”.